Cerca:
Note legali Privacy P.IVA 03461700282

Filler riempitivi


 

FILLER  E ACIDO IALURONICO – COSA SONO?
La tecnica dei filler consiste nell’iniettare, direttamente nella zona depressa, una certa quantità di materiale semiliquido e di diversa densità, a seconda delle esigenze, per ottenere un riempimento o un aumento di volume.L'acido ialuronico è uno zucchero naturalmente presente in pressoché tutti gli organismi viventi. Possiede la capacità di legare l'acqua, ma anche di agire come lubrificante in grado di  assorbire gli urti all'interno delle parti mobili del corpo umano, come le articolazioni. Riveste un ruolo importante anche per il trasporto delle sostanze nutritive e nella regolazione dell'equilibrio idrico cutaneo
 
TRATTAMENTO PROPOSTO
Restylane
 
Restylane® è una gamma di prodotti iniettabili per trattamenti estetici del viso. Riduce efficacemente le rughe sottili e profonde, definisce i contorni del volto, crea volume e migliora la qualità della struttura cutanea.
E’ un gel trasparente che viene iniettato nella pelle (oppure appena sotto la pelle in alcuni casi) in piccole dosi, allo scopo di ripristinare i volumi del viso e migliorare la struttura della pelle. Il gel è composto da acido ialuronico, sostanza simile all'acido ialuronico naturalmente presente nel corpo umano. L'acido ialuronico di Restylane è di origine non animale: ciò significa che non richiede test cutanei preliminari e il rischio di reazioni allergiche o di ipersensibilità è minimo.
I risultati di Restylane sono di lunga durata, sebbene non siano permanenti: offrono quindi la libertà di scegliere se ripetere il trattamento per mantenere l'effetto nel tempo. Gli effetti di un trattamento durano in media 6-12 mesi e la durata arriva fino a 18 mesi con una sola seduta di ritocco, come dimostrato da un recente studio clinico. Nel caso del trattamento delle labbra, il mantenimento dell'effetto è migliore con una seduta di ritocco entro sei mesi dal primo trattamento.