Trattamento con Laser Co2 pulsato o a diodi chirurgico A differenza di tutti gli altri tipi di terapie, la rimozione delle verruche con il Laser Co2 pulsato o a diodi chirurgico si rivela ottimale per ogni tipo di lesione da HPV.
Il metodo è infatti rapido, ben tollerato, sicuro in tutte le zone del corpo, non dà problemi di limiti di estensione della lesione e quindi possono essere trattate anche zone ampie o molte zone nella stessa seduta.
Come agisce il laser sulla verruca
Il fascio laser è estremamente preciso e potente e basa la sua azione nell’improvviso innalzamento della temperatura esclusivamente delle particelle acquose dei tessuti con cui viene a contatto, perciò in maniera selettiva, provocandone l’immediata distruzione.
Con il Laser è possibile predeterminare la profondità d’azione della rimozione della lesione, arrivando con estrema precisione alla base della verruca senza ledere i tessuti sani sottostanti. In base al tipo di verruca, lo specialista imposta l’intensità e la durata del contatto del raggio con la cute.
La seduta di rimozione delle verruche con il Laser
Per la terapia laser delle verruche non è prevista una preparazione particolare, perché si tratta di un intervento molto rapido e minimamente invasivo. È prevista la semplice infiltrazione di un anestetico locale. La rimozione delle verruche avviene rapidamente, con il passaggio del raggio laser lungo i margini della lesione.Una semplice applicazione di ghiaccio lenisce il leggero dolore e gonfiore. Dopo la normalizzazione della pelle non sarà più visibile alcuna traccia della verruca.
|